GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE

Ginnastica artistica maschile

 

La ginnastica artistica è un processo che racchiude in un unico complesso una educazione fisica, morale ed estetica dell’atleta.

L’educazione fisica si raggiunge attraverso, un lavoro di preparazione generale e specifica con l’utilizzo dei grandi attrezzi: corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio,  parallele pari e sbarra.

L’educazione morale si rafforza attraverso le motivazioni che vengono man mano stimolate a crescere con l’allenamento ed il risultato finale del lavoro svolto, permette di ottenere evidenti vantaggi estetici sia nel portamento che nella prestazione atletica.

L’allenamento ricerca lo stimolo di tutte le qualità fisiche ed il miglioramento delle capacità individuali ecco perché la ginnastica deve essere consigliata anche in tenera età in quanto, punto di partenza e di riferimento di base per tutte le altre discipline sportive.

La ginnastica rappresenta una forma di arte creativa attraverso l’esecuzione di esercizi ai grandi attrezzi che possono essere vissuti sia a  livello agonistico ma anche come un gioco, un gioco che ha come regola  il misurarsi costantemente con i propri limiti e le proprie emozioni.

L’A.S.D. Ginnastica Virtus Gallarate prevede corsi di:

PRE-AGONISMO
AGONISMO GOLD